top of page

FINE. Installazione interattiva multimediale

mar 18 giu

|

Lubiana

Le registrazioni sono chiuse
Vedi altri eventi
FINE. Installazione interattiva multimediale
FINE. Installazione interattiva multimediale

Orario & Sede

18 giu 2024, 19:00 CEST – 23 giu 2024, 23:00 CEST

Lubiana, Miklošičeva cesta 28, 1000 Lubiana, Slovenia

Info sull'evento

Inaugurazione dell'installazione multimediale interattiva END., martedì 18 giugno 2024, ore 19, Jenko Hall

Al Pionirski dom siamo consapevoli che l'arte non è solo uno specchio della società, ma anche uno strumento di crescita personale. I nostri workshop, spettacoli e progetti, come il progetto internazionale PANG, consentono ai giovani artisti di esplorare temi complessi come la fine del mondo e le crisi personali e collettive causate dalla pandemia attraverso il teatro e la danza.

Questi argomenti incoraggiano i giovani a riflettere sul proprio ruolo nel mondo e su come possono contribuire attivamente a un futuro migliore. Oltre a Pionirski dom, che fornisce spazio per lo sviluppo artistico, offriamo ai giovani l'opportunità di imparare come lavorare in gruppo, come collaborare tra loro e come assumersi delle responsabilità.

Queste competenze sono fondamentali per il loro successo in vari ambiti della vita, non solo nel mondo dell'arte. L'arte consente quindi ai giovani di sviluppare il loro potenziale e migliorare le loro competenze, imparando allo stesso tempo come il loro lavoro influisce sulla società in senso più ampio.

Progetti come PANG li guidano attraverso processi in cui imparano a pensare in modo critico e quindi a prepararsi alle sfide future, tutto partendo dal punto di partenza sicuro, stimolante e creativo offerto dal Pionirski dom.

La transitorietà della performance art impone che ogni momento sia un inizio e una fine, un saluto e un arrivederci. L'incarnazione di idee, sentimenti, atmosfere e stati, lascia tracce e riempie i vuoti di spazi e corpi. Cosa rimane? Cosa ci lasciamo alle spalle? La fine è un arrivederci, è un nuovo inizio, è molto, parola, respiro, spirito, eco, riflessione, coesistenza, sentimento, consapevolezza, conversione di energia.

Ecco perché vi invitiamo a unirvi a noi il 18 giugno 2024, alle 19:00, al Teatro Pionirski in Miklošičeva 28 a Lubiana.

Per partecipare all'inaugurazione, scrivere a: karmen.rucigaj@pionirski-dom.si

La mostra sarà visitabile fino al 23 giugno 2024.

Prenotazioni a ana.romih@qulenium.org

Date: tutti i giorni dal 19 al 23 giugno, dalle 17:00 alle 19:00, oppure su appuntamento.

Crediti:

Ideazione e creazione: Ana Romih, Urša Strehar Benčina, Staša Prah

Esecuzione: Ana Romih

Co-creatori dei materiali: Naja Milivojević, Neža Staroveški, Maša Macedoni, Lina Berlec, Erin Bregar Sabolič, Taja Vodeb Verk, Marko Engelman, Tara Jenko Bogdanić, Adrian Grošelj, Klemen Filip Cof, Djuna Greta Vidrih, Aljana Marolt, Natan Pajić, Živa Kecelj, Lana Kariž Meško, Ema Sirot ić, Pika Črnič, Darma Presiček, Lara Matos, Tine Avdić, Varja Mihajlevič Cerar, Kora Georgieva, Mila Golubović, Brina Jeraj, Mija Lušić, Sofia Kjostareva, Olja Larkina, Dimitra Alfirević Srhoj, Reka Vreča, Stepan Jurij Širca, Lars Mayer Žorž, Mak Avdič, Roza Andolšek, Mina Jelkić, Ruj Šalamun, Čarna Šalamun, Mila Vute, Doroteja, Alfirevič Srhoj, Kaja Cvetko, Gaja Pikl, Gaja Petković

L'installazione utilizzerà materiali provenienti dagli artisti della residenza artistica presso Sõltumat Tantsu Lava, a Tallinn, Estonia: Isadora Angelini, Angela Antonini, Luca Serrani, Rene Köster, Clara Marchana, Luis Fernandes, Ana Romih, Urša Strehar Benčina

Info: https://pionirski-dom.si/en/news/end-multimedia-interactive-installation

Condividi questo evento

bottom of page