top of page

PANG, evento open mic improvvisato

mer 15 mar

|

Lubiana

Impro / serata open mic con improvvisatori e ballerini del Pionirski dom. Attraverso l'improvvisazione teatrale e la danza contemporanea, gli artisti si porranno domande su vari argomenti

Le registrazioni sono chiuse
Vedi altri eventi
PANG, evento open mic improvvisato
PANG, evento open mic improvvisato

Orario & Sede

15 mar 2023, 19:00 – 21:30

Lubiana, Miklošičeva cesta 28, 1000 Lubiana, Slovenia

Info sull'evento

Di cosa vogliamo meno e di cosa vogliamo di più? Cosa fare con la sensazione che il mondo stia per finire? Cosa è davvero importante per noi e cosa dovrebbe essere importante per noi? Tutto questo e molto di più!

Gli intricati labirinti delle nostre vite a diversi livelli - intimo, comunitario, sociale - riflettono i tempi in cui viviamo e aprono più domande che risposte: cosa vogliamo di meno e cosa vogliamo di più? Cosa fare con la sensazione che il mondo stia finendo? Dove trovare idee per scegliere nuove direzioni? Come trovare il coraggio di prendere strade diverse, di attivarci, di superare le paure che ci paralizzano? Cosa è davvero importante per noi e cosa dovrebbe essere importante per noi? Possiamo riderci sopra tutti insieme o è già troppo tardi?

Nella serata di improvvisazione/open mic, un gruppo misto di improvvisatori e ballerini del Pionirski dom - Centro per la cultura giovanile, che partecipano al progetto di cooperazione internazionale PANG, aprirà queste domande e offrirà le sue risposte attraverso il teatro di improvvisazione e la danza contemporanea, e apriremo anche lo spazio ai contributi degli spettatori - se volete parlare di questo argomento sotto forma di monologo, canzone, danza, scena improvvisata o preparata o in qualsiasi altro modo di esibizione che utilizzi principalmente il corpo per l'espressione, siete invitati ad arricchire il programma con i vostri contributi! Naturalmente, invitiamo anche coloro che offriranno il loro supporto come spettatori all'evento.

L'ingresso all'evento sarà gratuito e la serata è cofinanziata dal programma Europa Creativa.

Il progetto PANG - Performative Arts for Next Generation riunisce quattro partner provenienti da Italia, Estonia, Portogallo e Slovenia che, insieme a gruppi di giovani, esplorano temi emersi in relazione al mondo post-pandemia e pre-apocalittico: coraggio, equilibrio, vuoto, speranza, cooperazione e temi simili.

Mentori: Ana Romih, Urša Strehar Benčina

Videografo: Voranc Bricelj

Produzione: Pionirski dom - Centre za kulturo mladih, KUD Qulenium

Creatori: Naja Milivojevič, Neža Staroveški, Maša Macedoni, Lina Berlec, Erin Bregar Sabolič, Taja Vodeb Verk, Marko Engelman, Tara Jenko Bogdanič, Adrian Grošelj, Klemen Filip Cof, Djuna Greta Vidrih, Aljana Marolt, Natan Pajić, Živa Kecelj , Lana Kariž Meško, Ema Sirotić, ka Črnič, Darma Presiček, Lara Matos

Informazioni: https://www.pionirski-dom.si/en/news/pang-impro-open-mic-event

Condividi questo evento

bottom of page